Se c' é una cosa che mi manda in "affanno" da quando vivo in Santa Catarina (ma ovviamente é un problema che riguarda almeno il 70% del pianeta) é che a 2-3-4-5 anche 6 ore di macchina, a parte i soliti 4 o 5 punti di interesse, non c' é niente... non un museo interessante, una c@zzo di mostra, un evento culturale che non siano gli "sbandieratori" di stic@zzi e fiumi di birra... niente, zero.
Io ci tengo sempre a far bella figura, forse é una cosa da italiano, cercare di portare la tua dolce metà in un bel posticino, esclusivo, dove ci si possa rilassare entrambi, senza snervarsi sempre per far filar lisce le cose... affinché tutto sembri perfetto... e con il "lusso" di poter staccare un pò la spina.
Regolarmente, quando ho voglia di mettere il naso fuori da BC, la domanda é sempre la stessa "E adesso? Dove possiamo andare?".
Curitiba fatta, Florianopolis fatta, Laguna e Garopaba viste, Blumenau basta... e poi?
Va bene, detta così sembra che non esista nient altro... non é così drammatico, ma il fatto é che un italiano "medio" é abituato a molto di più, se non altro ad avere un pò più di scelta culturale, che non sia andare a rinchiudersi in un maledetto centro commerciale... o rimanere a casa.
Mi rimetto alla ricerca... e alla fine lo so, sarà un bel weekend... due cuori e 'na capanna.
Abraço!