Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


04 ottobre 2011

Ti pettino la muffa!

Il trasloco internazionale non é stato così complicato come può sembrare, non é stato facile, ma come tutte le cose umanamente possibili basta informarsi e fare del proprio meglio affinché tutto riesca al meglio.
Per dare un' idea di quante cose io abbia portato (soprattutto vestiti e riviste), la scorsa domenica ho fatto riemergere dagli scatoloni altri vestiti, tra i quali una felpa sportiva, una di quelle che non dai via perché pensi "chissà, magari in un giorno fresco, se mi vien voglia di andare a correre prima di cena..." ecco sì, non dico impossibile, ma ci sono già troppi "se" legati al suo utilizzo il ché deve fare pensare all' inutilità dell' oggetto.
Questa mattina mi sveglio in ritardo per andare a scuola e devo correre, non posso arrivare tardi... cosa metto... ah sì la felpa dei giorni X, grande... così la uso e non mi sento in colpa per non averla mai data a qualcuno... bravo... la metto senza nemmeno guardarla e scendo dalle scale in tutta fretta.
Prendo la bici ed in 3 minuti sono al cancello della scuola e dopo aver pedalato come un forsennato mi vengono i calori.
Slaccio la zip della felpa e con enorme disgusto noto che l' interno bianco della felpa é tra il giallo e il marrone, sembra che l' abbia messa un merd#ne di prima categoria, una schifezza.
A tutto questo c'é una spiegazione... ecco che metto le mani avanti... a parte il fatto del trasloco, che implica un' esposizione all' umidità fuori dal normale (immaginatevi le vostre cose in un container in mezzo al mare per almeno un mese), l' umidità di Balneario Camboriù é diversa da quella della pianura padana, non a caso qua crescono le banane!
E purtroppo l' umidità é un grosso problema per vari motivi, a partire dalla muffa che procrea in qualsiasi angolo della casa, e, potenzialmente sopra ogni cosa, potreste svegliarvi e dover pettinare la vostra nuova muffa appena cresciuta sulla vostra fronte, bello eh!? L' altro giorno l' ho trovata sul cinturino dell' orologio che era nel cassetto, e ovviamente devo stare attento a tutti gli apparati elettronici, non é un caso infatti che quasi tutti gli uffici siano ben distanti dal lungo mare.
La routine settimanale prevede l' esposizione al sole di un pò tutte gli oggetti a rischio... vestiti, scarpe, macchine fotografiche, ecc... ma del resto c'é chi passa il tempo portando a spasso il cane, chi facendo il sudoku e perché no... chi pettina le muffe!

2 commenti:

  1. Per chi vuole raggiungerlo ho trovato questo interessante concorso: si vincono 7 notti a Berlino! http://goo.gl/qVdlZ

    RispondiElimina