Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


10 dicembre 2012

Randagi overseas

Le vacanze sono alle porte, e le spiagge si stanno riempiendo di turisti e locali.
Purtroppo, se c'è qualcuno felice per le vacanze, c'è qualcun altro che lo è un pò meno, e non mi riferisco a me, che vedo la "mia" città riempirsi di gente chiassosa e spesso maleducata, ma degli animali che vedo per strada, tantissimi randagi persi per le strade e le spiagge limitrofi.
Ieri abbiamo portato a casa un esserino minuscolo, una specie di Pinscher, che stiamo cercando di "appioppare" ai miei suoceri... vediamo se riusciamo a convertire le mille preoccupazioni in una vera passione per questa povera creatura.
I canili locali sono al collasso, un'amica mi diceva ieri che in uno spazio ridicolo sono alloggiati oltre 700 cani, la maggioranza dei quali non avrà un futuro molto roseo, soprattutto i meticci, e se non sono nemmeno troppo giovani poi...
Anche qui, come in tanti altri posti, il cane dev'essere di marca e un valore estetico aggiunto al padrone, per cui... il palestrato tenderà a comprarsi un cane di stazza imponente e la figh#tta (come si dice qua "patricinha") al contrario un cane minuscolo da riempire di brillantini e vestitini all'ultima moda.

Nessun commento:

Posta un commento