E così anche sti mondiali sono andati.
La Spagna ha confermato il suo ottimo momento, pur non giocando divinamente, e chi doveva mettersi in mostra lo ha fatto... vi é piaciuto Honda? Il giocatore sborroncello platinato del Giappone? A me no, ma a quanto pare sta solleticando le curiosità di un sempre più rinc#glionito a.d. di una importante squadra italiana... ormai non la nomino nemmeno più, visto il crollo verticale degli ultimi tempi.
E così si é detto e fatto di tutto intorno a questo grande show, abbiamo avuto modo di assistere ad immagini meravigliose, tipo quelle rallentate in alta definizione, che scandivano al dettaglio ogni gesto atletico, abbiamo visto le faccie e i costumi delle tifoserie più bizzarre, si sono scoperti nuovi talenti, tipo il polipo veggente e la morosa di Casillas... che di sicuro, rimarranno più di quella faccia da c#lo dell' arbitro Moreno (mondiale 2002).
Ieri sera mostravano una bandiera gigante che sventolava sul Corcovado, con l'acclamazione dei prossimi mondiali che si disputeranno qua, in Brasile... mamma mia... chissà cosa ci salterà fuori.
Speriamo che oltre all'entusiasmo venga fuori qualcosa in più, qualcosa di più concreto... parlo con un pò di timore perché ho qualche dubbio in merito... diciamo che da cliente ho già avuto delle esperienze particolarmente sconfortanti... i diritti sono quelli che sono e la professionalità di certe persone lascia veramente sconcertati.
Sto maturando alcune convinzioni non troppo ottimistiche... professionalmente parlando, c'é uno strano modo di intendere un mestiere... se io un giorno mi sveglio e decido che fare il panettiere é bello, prendo in affitto un locale, smartello, scanchero e faccio un casino della miseria e inizio a sfornare... e se non va bene posso sempre fare l'installatore di antenne paraboliche... e poi, se proprio deve andar male vuoi dire che come falegname non trovi da lavorare?
E' chiaro, sto generalizzando, ho visto anche qualche bravo professionista, come la mia professoressa di portoghese per esempio... ce ne fossero... ma senza mettere le mani troppo avanti e cercare inutili scuse dico molto chiaramente quello che vedo... e le preoccupazioni si fanno avanti.
Esempio di questi giorni: sto facendo i biglietti... ancora "quei" biglietti... devo semplicemente spostare la data di un volo... appurato che il posto c'é e pago la differenza... ora siamo bloccati... qual'é il problema? Bella domanda... sembra semplicemente una questione di voglia... e tanta scarsa professionalità.
L'altra sera entriamo in agenzia, non c'era nessun cliente... solo noi... "possiamo spostare i biglietti?"... e lei "mah... io sapevo che era il mio collega che ci teneva a farlo..." (riferendosi a questo tipo di operazione), insisto "guarda a me non importa chi lo fa, a me interessa arrivare ad un risultato... cambiare sta data, basta"... e lei con un mare di ma e se, dice che deve cercare il numero di telefono da chiamare... le dò il numero... allora prova a chiamare e non ha voglia di rimanere in attesa... e così mette giù, perdendo la priorità... e cercando su internet numeri addirittura di una compagnia che non c'entra un ca@#o con la nostra.
Al ché... sentendo che lei chiedeva della TAM invece che dell' IBERIA, le ribadiamo che il cambio dev'essere con Iberia... e lei dice che ora la TAM ha in mano la compagnia spagnola... boh... se lo dice lei mi fido... poi dopo un pò dice ... "ahhhhh, ma voi volete cambiare data con l' Iberia???".
Non vi dico... io ero già furioso dopo la prima frase che mi aveva detto, perché mi dimostrava che non ne aveva voglia... la mia dolce metà alza leggermente i toni della discussione per trasmetterle, in modo sempre composto, il nostro disappunto... io ammetto, avrei voluto mandarla a cag@re... alla fine abbiamo risolto zero (!!)... siamo allo stesso punto di 10 giorni fa... io sarò pignolo, una pugnetta, lo so... però certe caz@#te non le tollero... la stupidità delle persone poi...
Perciò mi permetto di dare un consiglio... italiani non datevi per persi... non mollate!
Nessun commento:
Posta un commento