Sono appena tornato da un workshop di produzione aziendale, molto interessante, e mi ha fatto pensare a quanto il tempo sia fondamentale e spesso sia l' obiettivo di ogni persona... avere tempo per sé e poter approfittare della vita.
Già, il tempo... sono giorni di intenso lavoro, fuori e dentro lo studio... quando si é in ufficio si corre per soddisfare ogni miserabile, poi torni a casa e sistemi casina e casini... il tempo sta diventando un optional di lusso.
Chi l' avrebbe mai detto che avrei fatto un post su una chiave?
Sì, una chiave (che per l'esattezza sono 4) ha messo a dura prova la nostra pazienza.
Siamo in due a dividere un appartamento, quindi 2 copie di ogni chiave sono la cosa più normale... chi si ricorda di aver mai avuto problema in merito?
Teoricamente é solo questione di dedicare 5 minuti del proprio tempo, dirigersi da un "chiavarolo" e aspettare che faccia il suo compito... a noi, i 5 minuti, sono durati una settimana.
Andiamo dall' omino delle chiavi, facciamo fare la copia di tutte e 4, torniamo a casa e 3 non vanno... "ma porca miseria che palle"..." va beh, torniamo là domani e sistemiamo la questione"... il giorno dopo é chiuso... e così anche quello dopo, fino ad arrivare al sabato.
Una settimana trascorsa con tempi calcolati, uno aspettando l'altro in ogni movimento fuori e dentro casa... che palle... va beh, dai, c' é di peggio.
Arriva sabato e abbiamo il tempo di tornare dall' omino, dai grande! Entriamo in quella specie di gabbia per orango, diciamo all' essere che le chiavi hanno qualche problemino di funzionamento, e sto qua si lamenta e dice che meritiamo un trofeo perché non é mai successo di sbagliare una chiave! Alé! Fenomeno!
Va bene nonno, sistema le chiavi e sei il numero uno!
Torniamo a casa e non vanno.
Cosa facciamo... torniamo dal mitico e vediamo sta volta cosa dice... arriviamo e fa subito la faccia minacciosa... e noi "guardi... le chiavi hanno ancora qualche problema..." "ah io non so cosa dire, secondo me é la vostra porta ha dei problemi!" tira fuori 12 reais, li schiaffa sul bancone e si gira dall' altra parte.
Cala il silenzio... prendiamo i soldi e ce ne andiamo... peccato, era simpatico! Mavvvvaffffannnncccc@#% và!!!
Allucinati rimontiamo in macchina e il chiavarolo successivo ci fa le chiavi e funzionano al primo colpo.
Che dire... attenti alle chiavate!
Nessun commento:
Posta un commento