Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


13 aprile 2011

Formiche nemiche

Non avete idea di cosa voglia dire avere a che fare con le formiche brasiliane.
Quelle che ho in casa io sono piccolissime, hanno il c#lo bianco, e si infilano in qualsiasi foro tra le fughe delle mattonelle, sono insopportabili.
Considerato che abito al settimo piano, all' inizio facevo fatica a considerarle un problema, e così mi limitavo a farne fuori una ogni tanto, ne vedevo 2 o 3 sulla tavola e col mio ditino mi appoggiavo su di loro, premevo bene affinché morissero sul colpo, e non morissero di stenti.
Fin qua tutto bene, poi un bel giorno scatta la guerra, e precisamente tutto ebbe inizio quando le trovai nella zuccheriera.
Domenica mattina, ore 9 circa, un sonno bestia, scaldo il latte nel microonde, mi siedo al tavolo, "impugno" il cucchiaino, tolgo il coperchio di ceramica, e una marea di bestiole ossessionate cominciano a correre qua e là nello zucchero... ma possibile che debbano sempre pensare al lavoro? Lo stress mi ha assalito, quello ha ufficialmente decretato l' inizio della guerra... ma non chimica... una lotta corpo a corpo, o meglio, dito a corpo... ma pensate che il fatto di farne fuori un 30-40 al giorno sia sufficiente per vincere la guerra!?
Due settimane fa, durante un fine settimana fuori porta, passato nell' "interior" (campagna) di Santa Catarina, ho avuto la certezza della nostra incompatibilità e della loro forza... ero in un fruttetto, ed incantato dal coreografico albero di acerolas (un frutto delle dimensioni di una ciliegia) vagavo senza preoccuparmi di dove mettevo i piedi, e da furbone finisco col pestare un formicaio, e sapete come me ne sono accorto? Avete idea di cosa siano un centinaio di formiche che ti mordono piedi e caviglie!? Un male bestiale!
Ma non é finita qua, perché non contento, nello stesso giorno, sono stato così sfigato da parcheggiare in cima ad un altro nido, e la macchina si é letteralmente riempita di queste maledette... risultato... guidare 2 ore con ste bastarde che giravano da tutte le parti hanno fatto di un normale giretto in macchina un incubo.
Maledette... non l' avrete vinta!!!

4 commenti:

  1. Aqui em casa a gente costuma guardar o açucareiro na geladeira.
    Essas formigas são uma praga!

    Abs.
    Elvira

    RispondiElimina
  2. Oi Elvira, aqui não deixo nada fora da geladeira... o mel, Nutella e agora o açucar tambem, não tem jeito!
    Abraço

    RispondiElimina
  3. Gabriele consolati che sta settimana mi toccherà chiamare la detetizadora, ho la casa invasa...e abito al 18 (diciottesimo) piano!
    Che le possimo...

    RispondiElimina
  4. Pensa che oggi ero a pranzo da amici e loro ce le avevano nel bottiglione d' acqua... quello da 20 litri! L' avevano scambiato per una piscina!

    RispondiElimina