Una delle tante cose che sto notando del Brasile, e nello specifico del suo popolo, é la passione per la competizione, la voglia di sfida... partendo da quelle sportive fino a quelle politiche.
I mondiali sono un ricordo lontano, presto dimenticato e sostituito da altri innumerevoli incontri... pallavolo maschile e femminile, beach volley, campionato brasileiro, copa sudamericana... la televisione brasiliana sarebbe la tomba di tanti matrimoni italiani.
Ad ottobre ci saranno le elezioni, e i principali candidati sono tre Dilma, Marina e Serra... due donne ed un uomo... (vincerà Dilma, ve lo dico già) e lo spirito competitivo sta emergendo, prepotentemente... i dibattiti televisivi fanno parte di ogni programma, tutto parla di politica. Lula, l'attuale presidente, ha cambiato il paese, se bene o male non sta a me dirlo, ma di sicuro il suo essersi fatto da solo, dal nulla, colpisce, e dà tanta speranza a chi dalla vita non ha avuto molto... una bella fiaba, e soprattutto una storia vera.
Ma la politica si sa... é un gioco molto costoso... nel quale si investe tanto denaro, e così ogni azione di marketing é perfettamente studiata per ottenere i massimi risultati.
Oggi, guardando la tv, ho scoperto che tutti e tre i candidati sono persone semplici, discendono infatti da famiglie poverissime, come quella di Lula, hanno studiato nelle scuole più umili, come Lula, e hanno intrapreso lotte estreme contro la dittatura pagando per questo dure conseguenze, cavolo, anche Lula... ma poi tutto cominciò a girare per il meglio... lavoro, carriera, successo... proprio come successe a Lula!
Spettacolo... qua i politici sono diversi... tutti bravi, umili servitori del popolo e con ottime intenzioni!!!
Mavvvanfffa...!
Morale: La politica é uguale per tutti...
Nessun commento:
Posta un commento