Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


20 novembre 2010

Chiedimi se mi piace il Cerão! Dai!!!

Quanto mi piacciono le vacanze! Il weekend lungo della settimana passata mi aveva fatto d' un bene... e zac! é subito finito.
Cerão era una parola a me sconosciuta fino a pochi giorni fa, ma ora la conosco bene, letteralmente vuol dire "lavorare all' ignoranza"... e sta settimana é stato il leitmotiv che ha dato un senso unico alle mie giornate... dalle 7e30/8 alle 21e30 col c#lo incollato alla sedia al lavoro... li morté... chessà da fà per campà!
L' ho già detto che secondo le statistiche di un noto centro ricerche di Piumazzo, il brasiliano é il secondo essere umano più stressato al mondo? Lo so, noi ce li immaginiamo tutti a ballare il samba, ubriachi e sorridenti, su una spiaggia, palleggiando alla Pelé e con una cachaça in mano... non é così!
E' vero che i brasiliani sono molto più sorridenti di noi, generalizzando chiaramente, ma hanno tanti di quei pensieri per la testa che la metà mi bastano.
In effetti, se penso che in Italia mi arrivava mensilmente l'affitto da pagare, ogni 2 mesi la luce e ogni 6 i rifiuti (più qualche altra menata nel mezzo) e li potevo pagare tutti on-line... adesso, qua, mi ritrovo nel bel mezzo di in una gabbia di matti... arriva tutto mensilmente e molte cose con date tutte sfasate tra di loro... e le file in banca, in piedi (!!!), diventano interminabili... e ovviamente ad orari super-agevolati... sì sì come no!?
Incredibile come ci siano popoli così predisposti al sorriso... li ammiro, sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento