Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


02 dicembre 2010

Corso di corsa

Questa volta ci ho messo un pò di più, non sono ancora riuscito a scrivere del passato weekend... ma cosa c'é stato di così interessante?! Beh un corso di fotografia! Illuminazione in esterno!
Eh... pronti! Un' altra settimana all' insegna della corsa sfrenata sul lavoro, una consegna di un prodotto nato male, un' installazione dell' ultim ora, e così, venerdì sera, torno a casa alle 21e30... morto.
Avrei voluto approfittare del fatto di aver appena fatto gli anni e uscire a festeggiare, ma ero troppo stanco, e così, dopo una serata normale, me ne sono andato a letto.
Sabato mattina... sveglia alle 7. Il corso si svolge tra BC e la spiaggia di Taquaras, bellissima, semi deserta... uno spettacolo.
Questo tipo di corso aiuta a conoscere meglio il profilo del fotoamatore "medio"... l' 80% possiede una Canon, super concentrato sulle tecniche e sull' avant-garde fotografica del 23° secolo.
Fatto sta che mi trovo di nuovo immerso in questo fantastico mondo e la passione prende il sopravvento... mi sento un pò come quei papà di famiglia che chiamano gente a mangiare solo per spolverare il barbecue... mmm barbecue...
Abbiamo a "disposizione" 2 modelle, Natasha e Danielle... una il sabato e l' altra la domenica, una l' opposto dell' altra, una "poposuda" e l' altra secca come un uscio.
Aprofittiamo della loro immagine, abusiamo dei mezzi e affrontiamo la salsedine, c'é chi é più timido e scatta quasi sforzato e chi, come me, che fatica a darsi un freno.
Il prodotto di queste ore di corso hanno dato dei buoni risultati ma soprattutto hanno aperto altri canali e indotto altre domande.
E così anche questi 2 giorni passano, arrivo alla domenica sera disfatto, e sono già proiettato al giorno successivo, al prossimo fornitore da affrontare, alle riunioni e alle pause pranzo fatte di S30* sem folhas verdes e pão sirio.
Sto impazzendo, però son felice.

* S30 é il codice del panino che prendo quasi tutti i giorni... hamburger di soia, carota, pomodoro, maionese di soia.

Nessun commento:

Posta un commento