Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


14 giugno 2011

Vôlei de praia

Fa un freddo orbo, sono le 8 e sebbene i tuoi occhi provano che sei sveglio, il tuo cervello sta ancora trasmettendo in bianco e nero... metti qualcosa, scendi in spiaggia per farti trasportare da qualche onda... ti fermi al solito chiosco della scuola di surf... aspetti, ma non arriva nessuno... ma trovi lo stesso il modo di tornare a casa tutto sudato e impanato dalla sabbia dai piedi alle orecchie, ma come c@zzo fai!?
Bella domanda, a volte le cose non funzionano, a volte le cose vanno come sempre avrei voluto... sono improvvisamente diventato milionario? No, non quelle cose...
Quando nel 2006 feci il mio primo viaggio in Sud America conobbi uno stile di vita molto diverso dal nostro, una passione ed un modo di fare libero, come sempre avevo immaginato di incontrare... e quello fu il primo amore per questo continente.
Poi si sa, la realtà non é sempre come si vorrebbe (anzi)... ieri mattina però, mentre tornavo a casa un pò deluso per la mancata lezione di surf, passo davanti ad un gruppo di persone che stavano giocando a beach volley e "getto" lì un' occhiata, catturato dalla voglia di divertirsi che trasmettevano queste persone.
Mentre il mio sguardo tornava a riallinearsi con la mia direzione, uno dei giocatori mi chiede di fermarmi a "fare" due tocchi con loro... ed io ovviamente accetto senza batter ciglio.
Quello che erano 2 tocchi son diventati un' ora a sgambettare come un matto per il piccolo campo da beach, ma quello che fa "cronaca" per me é stato questo invito... questa barriera che non c'é stata per uno sconosciuto che passava di lì con aria un pò persa.
Quante volte, guardando altri giocare, avrei avuto voglia di scendere in campo con loro!
Beh, sarà una c@zzata, ma questo semplice fatto mi rende ancora contento... felicemente colpito.

Nessun commento:

Posta un commento