Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


13 luglio 2011

Cane o lupo

Ancora oggi non capisco chi sono, e spesso, ahimé, che cosa voglio dalla mia vita.
Sin da quando io mi ricordi, il mio modo di star al mondo é sempre stato particolare, così come il modo di interagire coi miei simili. Non riesco a capire bene il perché dei miei "momenti", ma mi sto rendendo conto che sto cominciando ad accettarli, senza più sentire la scomoda necessità di dovermi sforzare per "andar bene" in una certa situazione.
La mia mente va a corrente alternata, ho dei momenti in cui ho bisogno assoluto di compagnia... di parlare, di scherzare, di confrontarmi... e dei momenti in cui non ho voglia di sentir fiatare, dove il mio interesse per l' essere umano rasenta lo zero, momenti in cui viaggio per i fatti miei e mi godo il mio dialogo interno tra me e... l' omino del cervello (per citare un "fenomeno" televisivo di indubbia cultura).
In tutto questo mio essere fuori penso che vinca il mio lato lupo, quello un pò più solitario, quello che quando sono in mezzo alla gente, in effetti non mi fa essere presente per davvero... e insomma, vince la mia natura montanara.
E allora mi godo un pò il silenzio della notte.

4 commenti:

  1. Goditi senza remore ,il silenzio della notte ,caro montanaro,e accetta i tuoi momenti .Nessuno è perfetto,sai che noia altrimenti!Mi è piaciuto molto il tuo post.
    ciao Maria

    RispondiElimina
  2. Accetto e ringrazio per quello che ho... ma non smetto mai di meditare.
    Un abbraccio Maria e grazie del tuo commento

    RispondiElimina
  3. Ma dai, ma sei italiano o brasiliano, io sono di Balneario Cmboriu,abbito in via 2500,ma da un po di anni vivo a Verona,e tu cosa ci fai li in Brasile,comunque goditi dei mio bel paese che mi godo qui del tuo, e come diciamo noi catarinense boa praia guri.

    Maikon Scheifer
    magodokosmo@hotmail.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Maikon... ma che ci fa uno di BC dalle "mie" parti?! E poi io abito a due strade dalla tua!
    Si si, tranquillo che me lo godo al massimo... anche qua ho trovato delle cose fantastiche che mi riempiono le giornate... poi sai... c'é carattere e carattere... io ho un lato selvatico che non si può addomesticare. ;)
    A praia tà show de bola cara... mesmo nesse inverno... se assim pode ser chamado com 23-24°.
    Abraço!

    RispondiElimina