Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


22 aprile 2012

Olodum!

Che energia!
Dopo una settimana un pò abbacchiato dall' influenza ci voleva proprio un pò di carica primordiale... e chi può trasmetterti quest' energia se non un gruppo come Olodum?
Oggi si è chiusa la tappa brasiliana della Volvo Ocean Race, competizione estrema su barca a vela, la quale prevede il giro del mondo e la navigazione dei mari più ostili della Terra. A metà pomeriggio le 5 barche superstiti sono rientrate in mare aperto in direzione Miami, e dopo circa 2 settimane di manifestazioni e shows, la Vila da regata chiude i battenti a testa alta, dopo aver dato prova di essere in grado di organizzare eventi di questa portata.
La popolazione stessa è rimasta piacevolmente colpita dall' inaspettato successo, non si è sentito parlare di problemi né di organizzativi tantomeno di ordine pubblico, e la gente ha risposto con la consueta passione che riconosciamo al popolo brasiliano... magari non una passione in stile carioca, ma anche lo stile catarinense non ha lasciato a desiderare.
La chiusura odierna "dei giochi" ha richiamato molta gente, attratta dall' annunciata festa e dal gruppo forse più rappresentativo della Bahia, Olodum.
Questo gruppo non è solo una band musicale, ma un' organizzazione attiva contro il razzismo e in aiuto dei giovani meno abbienti, ha all' attivo vari dischi autoprodotti ed è un simbolo nazionale riconosciuto mondialmente.
Dicevo... che energia!!!
Olodum è energia, ritmo primordiale e divertimento puro... quant' è bello vedere un' artista che si diverte e diverte!?
Stracarico!

PS- Olodum ha partecipato anche al video di Micheal Jackson "they don' t care about us"

Nessun commento:

Posta un commento