Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


21 dicembre 2012

La fine del mondo

Eh ragazzi, le sfortune non arrivano mai sole.
Purtroppo, anche questo leitmotiv della profezia Maya ha deluso le aspettative, ci prendono proprio tutti in giro... poveri noi.

Io dico grazie al cielo che anche questa data è passata, così la smettiamo di crearci dei problemi, possiamo uscire dal nostro rifugio anti-atomico a andare a vedere le vetrine in centro, ma mi raccomando solo guardare.

Io non so se sono fuori io (probabile) o se la maggioranza delle persone ha dei problemi.

Hanno appena trasmesso in tv un reportage sopra il mancato disastro planetare, dove si metteva in evidenza tutto il movimento generato da questo vociferato allarme e quello che hanno mostrato è preoccupante.
Qui in Brasile, nella cittadina di Alto Paraiso (citata in Brazilian Zen), non si trovava una camera nemmeno a pagarla oro già da mesi, nemmeno nei bunker costruiti per l'occasione.

Quello che però mi lascia perplesso è l'innumerevole messaggi di "ingiurie" rivolte ai Maya, che sinceramente non vedo che colpa possano avere... a me viene da dire che i rincoglioniti siamo noi.

Le ipotesi a nostro svantaggio e che ci decreterebbero una "tribù" di pirla sono molte... prima di tutto il messaggio non menzionava nessuna pioggia di meteoriti, per cui, se vi siete fatti venire il torcicollo a guardare il cielo... chi sono i pirla?
Noi, mica i Maya.
Il messaggio trovato non era nemmeno completo, per cui, vai a sapere te checc@#zo c'è scritto su quel sasso... magari è una sorta di sms arcaico, poteva essere di un uomo appena tradito dalla sua ragazza che augurava i peggiori accidenti al suo rivale in amore, cosa ci andiamo ad inventare!? Ma per favore!
Pensateci un pò... non riusciamo a leggere indizi o scritti moderni, che fanno parte del nostro attuale modo di comunicare, e vogliamo andare a interpretare dei messaggi di migliaia di anni fa, e dal messaggio poco chiaro ne tiriamo fuori una questione di estinzione della razza umana.
E poi... il controsenso, invece di offendere sti poveretti che hanno fatto una vita decisamente più dura di noi, perché non ci decretiamo fortunati visto che anche questa è scampata?
Non so, è questione di punti di vista.

Insomma, per fortuna che anche il 21 dicembre se n'è andato, così possiamo cambiare discorso e trovare altro per cui preoccuparci... e cerchiamo di non trovare un argomento positivo, sarebbe troppo noioso.

6 commenti:

  1. Vabbe', se pensi che gran parte degli abitanti del mondo crede a cose scritte su libri,che sarebbero testimonianze della esistenza di Dio, e ogni libro afferma che il proprio Dio e' unico ,che a Roma c'e' un tizio vestito di bianco,eletto da tanti tizi vestiti di rosso,tutti uomini,che viene chiamato sua Santita',e che se dubiti di qualcosa e' perche' "non hai fede"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un film ma è la realtà... e dire che il tizio vestito di bianco è tuo omonimo... hehehehe... oddio, sarai mica il Papa? ;)

      Elimina
    2. Benedetto non sedicesimo.22 dicembre 2012 alle ore 02:07

      No, la Grande Meringa e' troppo occupata a preoccuparsi con la famiglia, degli altri,per scrivere sui blog.
      Ma ne spara piu' di me..

      Elimina
  2. Complimenti per questo tuo ultimo post Gabriele, come spesso ti accade, riesci a farmi sorridere e nello stesso tempo farmi riflettere sull'argomento da te trattato.

    Secondo alcuni studiosi il vero significato del 21 dicembre 2012, sarebbe non la fine del mondo, ma l'inizio di una nuova era.
    E a dir la verita, questa idea mi piace parecchio...un maestoso booom, senza rumore ne vittime, che consenta a tutti un nuovo inizio.

    L'occasione, per tutti noi, d'essere finalmente il direttore creativo del nostro stesso "ultimate reality show".
    Ciao Yuri.





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yuri, anche a me piace di più questa idea... oh... pensa che affumicata gli dava a tutti quei salami che stai "svezzando"!
      Saluti dal montanaro!

      Elimina