Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


03 agosto 2010

Io mi butto

Voi che dite?
Mi viene da pensare che non esiste miglior posizione della mia, attualmente, non ho nulla da perdere, nessuno mi conosce, e per strada posso anche girare nudo, tanto nessuno andrà a dire a mia madre che ha un figlio deficiente.
Così oggi ho cominciato ad osare, ho preparato la mia cartellina carica di Curriculum, Portfolio vari e biglietti da visita... ed ho cominciato a seguire la lista di posti dove mi "piacerebbe" lavorare... incrociate le dita anche voi, vi prego, perché io farò anche quello che ci prova, ma in fondo mi cago sotto ogni volta.
Ho pensato molto sul come entrare in questo mondo del lavoro, mi sono riguardato i ricordi ed ho rivisto me, preparare il mio primo curriculum, mettere la camicia (l'unica) della "festa", e andare a botta sicura verso l'azienda, che nei miei sogni, era la più adatta a me, il mio ideale posto di lavoro.
Non avevo preso nessun appuntamento, nessuno sapeva della mia improvvisata, non sapevo nemmeno come mi sarei dovuto presentare... sì... ero fuori dal mondo... ma sapevo che non volevo fare la parte dello sbarbatello e giocarmi così la chance.
La porta era aperta... entro in reception e chiedo di parlare col responsabile del personale... sti ca@#i... era un'azienda di 20 persone... e volevo parlare col responsabile del personale... va beh, forse alcune ce l'hanno... ad ogni modo, mi viene chiesto se sapevo fare questo e quello, e mi dicono che stavano cercando.
Il mio sorriso non l'ho visto, ma fa comunque parte dei miei ricordi.
Non c'era nulla di più facile che parlare e chiedere... perciò, se anche fosse vero che qua servono delle raccomandazioni, perché non provarci ugualmente!?
Appena avrò notizie confortanti sarete i primi a saperle... ma voi incrociate le dita con me.

2 commenti:

  1. Si dice "speriamo non scoreggi" vero?
    Beh questo me lo auguro davvero visto il weekend che mi aspetta...

    RispondiElimina