Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


08 novembre 2010

Spiagge magiche

Tutto é cominciato un sabato mattina, con una lunga colazione, l' invio della formazione del fantacalcio ai miei amici, e un bisogno assoluto di relax... quale miglior medicina di una giornata di mare? E allora... Bombinhas!!!
Le spiagge attorno a BC sono favolose, si va dalle lunghissime alle piccole e nascoste, ce n' é per tutti: fighetti, maranzi, famiglie ciccione e numerose, fresche coppiette, nudisti e gente "normale".
A 300 metri da casa nostra c'é la spiaggia principale, che va bene, ma che però é bello anche cambiare per un' altra di tanto in tanto, e così succede che montiamo in macchina e battezziamo una meta.
Non voglio fare rabbia a chi sta cominciando a mettere il maglione di lana, o chi ha già una mezza influenza, però mi sembra giusto che sappia, che da qualche parte nel mondo, c'é qualcuno che al posto suo se la sta spassando su un candido manto di sabbia dorata.
Spiaggiamo vicino ad un ristorantino che dà sul mare, stendiamo i teli, ci stendiamo, ci giriamo, ci rigiriamo, un bagnetto e una bella caipirinha di fragola, con quella cachaça che dà un pò di animo alla giornata... ahhhhhhhh, bella fresca... ed é proprio in quei momenti che ti rendi conto del tempo quanto sia vigliacco... non fai in tempo a raccontarti che stai riesci ad apprezzare quella situazione di libidine totale e... azz... sono le 7 di un maledettissimo lunedì mattina, nervoso e con la testa ben lontana dal sole e dal sale del mare.
Ma diciamo che per quello che é durato é stato fantastico!
Non fate caso a quel dito ammaccato... é lo strascico della mia caporetto calcistica in Brasile... ah vida boa...

2 commenti:

  1. grandissimo montanaro...con quel piede lì abbandonatoa se stesso dai propio idea del fanca##ista,anche se sò di per certo che sei tutt'altro..che bei ricordi la colonna sonora del video

    RispondiElimina
  2. Bei ricordi sì... con sti contributi audio-video ti stupisco eh?!

    RispondiElimina