Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


20 dicembre 2010

C'é c#lo e c#lo!

Un mito riconosciuto mondialmente, una passione che unisce miliardi di persone, quando si parla di lui si pensa subito al Brasile... no, non voglio parlare di Pelé tantomeno di calcio, é giunta l'ora di parlare di c#lo! E, in particolare, del vero e proprio del cul...to brasiliano per il fondoschiena.
Io in quanto zuccone, spesso non riesco nemmeno a capire gusti differenti dai miei, sono così convinto che certe mie "passioni" siano indiscutibili che non mi pongo dubbi in merito, e credo che tutti debbano pensarla come me.
Ma ognuno ha i suoi gusti, grazie a Dio, e in ogni parte del mondo si trovano differenti passioni relativi al corpo di uomini e donne, basti pensare a quelle zone d' Africa dove la bellezza femminile viene vista nella corporatura particolarmente in carne, sinonimo di prosperità e cura dell' ambiente famigliare.
Io, di mio, nelle donne ho sempre apprezzato la taglia medio-piccola... di c#lo intendo... mai stato un integralista del fondoschiena eh!? Ma diciamo che potendo scegliere, propendevo a quel sederino appena pronunciato.
Ora, mi ritrovo nella patria del sedere, una nazione grande quanto l' Europa, piena (laddove vi sia essere umano) di centri estetici, palestre e saloni di bellezza, tutto creato per soddisfare la grande voglia di piacere di questo solare popolo.
Le palestre appunto... qua a BC, ne ho frequentata una per diversi mesi, non la più fashion, ma abbastanza conosciuta, una palestra per gente "media"... beh, come già pubblicato in un altro post, la differenza tra i frequentatori italiani e brasiliani é piuttosto netta.
Per prima cosa, si chiacchiera di meno e si "pompa" di più, sia uomini che donne... altro che fighini con maglietta di Armani e capello perfettino... il sottofondo é dato da musica heavy metal a tutto volume, e il vestiario più "in" é per le donne una tutina super attillata, e per gli uomini lo smanicato di arnold schwarzenegger... per il resto i comuni denominatori sono fatica e sudore!
Così, curioso come uno straniero, ti soffermi a guardare i diversi tipi di allenamento... e scopri tante differenze, ho scoperto per esempio che ci si può allenare dividendo in due il corpo, prima la parte anteriore e poi quella posteriore, questa mi mancava... ma soprattutto sono rimasto colpito dall' allenamento femminile ovvero quanto le donne allenino sedere e gambe.
Il mito locale dice che un buon corpo femminile, nella parte inferiore, deve avere c#lo e cosce pronunciate, ben pronunciate... cosa che all' inizio non riuscivo nemmeno a credere che quelle cose che vedevo fossero umanamente possibili... cosce grandi e muscolose e c#li che ti sfidavano a fare a cazzotti! Incredibile!
Ed in effetti dalla spiaggia al locali noti come la "mulher gostosa", o quella che si crede tale, metta in campo un panettone degno delle migliori tavole italiane, artigianale e bello corposo.
Così anche il mio modo di vedere é cambiato, a distanza di 7 mesi dal mio sbarco, ho rivalutato il mio gusto personale, e in effetti vi dico che quelle 2 gambine secche che mi piacevano prima, ora mi fanno un pò di tristezza... per cui viva il panettone!

7 commenti:

  1. ...a Gianluca piace questo elemento...

    RispondiElimina
  2. Lo sapevo che parlare di palestra ed allenamento ti avrebbe emozionato...

    RispondiElimina
  3. Divertente questo argomento! Vi auguro un buon Natale!

    RispondiElimina
  4. é isso aí montanaro,
    boas festa a todos!

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto ridere!!! ParaBèns pelo cambio di gusto!!! Tem um proverbio brasileiro que diz: "o gosto é como o cu... cada um tem o seu"!!!

    RispondiElimina
  6. Ahahah! Questo non lo conoscevo, grazie per l' insegnamento!

    RispondiElimina