Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


03 maggio 2011

La corsa più pazza del mondo

Qualche giorno fa, BC ha ospitato una delle corse su... ruote... più folle che che ci sia, la Red Bull Soapbox.
48 veicoli, 48 squadre di pazzi pronti a lanciarsi da una delle discese più ripide della città, la strada che collega la barra Norte a Praia Brava.
Premio finale: ingresso gratuito al GP di São Paulo e alcuni minuti di celebrità;
Posta in palio: le coronarie e, per i più folli, qualche lattina di sangue.
Più di 25.000 euforici spettatori hanno circondato il circuito per le 4 ore della durata dell' evento... circuito costituito da circa 500 m di discesa libera arricchito di ostacoli e salto finale.
Presenti concorrenti da tutte le parti del Brasile più qualche "extra" sudamericano, cileni ed argentini... totalmente in sintonia con la follia dell' evento.
Il concorrente "tipo" poteva essere l' universitario senza paura come la suocera kamikaze, ognuno dei quali ben preparato per supportare il suo tema... già, dimenticavo la cosa più importante... ogni squadra impersonificava al massimo, dalla macchina al costume, un personaggio di fantasia, che poteva essere tratto da un cartoon, da un film, oppure totalmente inventato.
Partiva tutto con la presentazione del progetto del mezzo, una coreografia iniziale, e la conseguente folle corsa.
Si é visto ovviamente di tutto, dal pilota terrorizzato che non staccava il piede dal freno (e per questo insultato dal pubblico), al pazzo su 3 ruote che quasi senza freni si fracassava contro le transenne o si ribaltava col casco a grattugiare sull' asfalto.
Dei veri svalvolati!
Era la prima volta che me la vedevo dal vivo... e per quanto possa essere una "cretinata", é davvero divertente!


Nessun commento:

Posta un commento