Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


26 luglio 2011

Un grande artista brasiliano: Seu Jorge

Finalmente, dopo troppo tempo di astinenza da show e concerti, arriva direttamente a "casa nostra" Seu Jorge... ecchic@zz' é!? direte voi... é uno dei migliori artisti brasiliani contemporanei, uno dei pochi che ancora riescono a farsi spazio tra tanta musica spazzatura... nazionale ed importata.
Lo show si é tenuto al Maria's, un famoso locale che si trova a pochi minuti da casa nostra, anche questo club devo dire che é molto ben fatto, e non fa per nulla rimpiangere la maggior parte dei club italiani.
Seu Jorge é un artista che si é fatto dal nulla, ha vissuto per anni in strada, senza un tetto, solo con la sua grande attitudine per la musica, un gran senso del ritmo e una vita molto combattuta, che ora fa conoscere ai brasiliani e speriamo non solo a loro, mostrando quanto non sia poi così lontano il mondo da dove viene.
Cantautore e musicista, interpreta un genere molto "tipico" del Brasile, includendo tutti quegli strumenti che identificano questa cultura... dalle percussioni, ai fiati, alla cuica.
Una nota totalmente a favore dei club e concerti ai quali ho assistito fino ad oggi qui, é che le persone sono molto più serene e tranquille di quelle che incontreresti in uno show medio italiano... niente fenomeni incarogniti, niente ca##ate della serie "toccami e sei morto"... aff@nculo quella gente, "sorridete un pò sfigati!"... qui tutti si godono il loro momento di divertimento, lontano dai problemi costanti della sopravvivenza quotidiana... e speriamo che almeno in questo non vi siano evoluzioni da primo mondo.
Posto un video... e un link di un altro che non mi é permesso aggiungere qua, tra l' altro girato in Italia e con 2 grandi guests: http://youtu.be/XwT2iiKeg1g

1 commento: