Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


02 giugno 2012

Alta tensione

Mi sento svuotato, sono fisicamente lontano da casa e con la mente altrettanto lontana dal corpo.
Qui, a migliaia di km di distanza, senza nessuna voglia di raccontare quello che mi accade, senza il bisogno di parlare di questa bella terra, la mia testa è là dove sono cresciuto, la preoccupazione è tanta e non riesco a mantenere la concentrazione nel mio quotidiano.
Ci sono momenti in cui mi sento una scimmia allo zoo... tutti che mi guardano con lo sguardo di compassione, che mi chiedono di casa mia e io che preferisco sempre scappare da queste domande. Capisco ed apprezzo l' interessamento, molto, ma al contrario di altre persone, quando non sono a posto mi allontano e preferisco il silenzio alle domande.
"Fa solo che passi questo momento" me lo ripeto spesso, e allo stesso tempo spero che questa sofferenza della gente non sia invano, mi auguro che, come in ogni disavventura della vita, le persone possano carpire qualcosa da tutto questo caos e trarne benefici a livello umano.
Ho sentito dire tante belle cose riguardo a chi sta aiutando, alle forze scese in campo a protezione dagli sciacalli fino a quegli instancabili volontari, è un sollievo poter contare su tanta gente.
Speriamo che questo sia un brutto modo di chiudere un' era e l' inizio di una nuova epoca di pace tra le persone e con l' ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento