Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


13 luglio 2010

Arrivato l'inverno... ma porc!

Eh già, non si poteva scappare... ieri a metà pomeriggio il cielo si é aperto, ed ha cominciato a rilasciare tutto quello che fino a quel momento aveva trattenuto... un' acqua della mad#nna!
Non si poteva pretendere di più... però ora non aspettatevi un inverno "inverno"... piuttosto sembra un autunno di metà ottobre, 16°C, cielo grigio, e quell'arietta che ti fa venir voglia di un qualcosa di caldo... sì, con 16°C provo già questo! Mi adatto in fretta al clima... fosse per me mi farei un brulé e un sacco di mondine*!
Del resto che dirvi... i miei accidenti ben direzionati nella giornata di ieri hanno dato i loro frutti... mantenendo le dita delle mani e dei piedi ben incrociati, sembra che siamo riusciti a cambiare data... al momento sto solo aspettando una mail di conferma dall' Iberia... preghiamo insieme.
Stamattina oltre al freddo, ho avuto un piccolo blackout della linea telefonica, da un'oretta però si é messo tutto a posto... ve lo detto che ci vuole un pò di c#lo, no?
Perciò nei tempi morti mattutini ho studiato un pò portoghese, devo assolutamente migliorare... ci sono così tanti punti interrogativi nella mia testa... dicono che bisogna dar tempo al tempo e io questo faccio fatica a farlo.
Dopo lo studio e relativi compiti me ne vado a cambiare un pò di soldi... arrivo all'Atlantico Shopping e... cosaaaa?! Ma non avevano previsto uno slancio positivo per l'Euro? Meno male che da luglio doveva guadagnare sul real... ah sì... il cambio €:R$ é 1:2,12 !!! Non male se penso che fino a 3 mesi fa era 1:2,5 !!! Ma porca miseria!
Va beh, comunque bisogna cambiare, senza soldi non si campa, nemmeno qua.

* Visto il continuo aumento del numero dei male-intenzionati, mi permetto di spiegare... non é che per "...mi farei un brulé e un sacchetto di mondine" io intenda dire che insieme al brulé mi farei un' ammucchiata con quelle signore che anticamente lavoravano nelle risaie... anche perché con l'eta che avranno ora... niente... era solo per chiarire.

Nessun commento:

Posta un commento