Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


31 agosto 2010

La poderosa

Le ho dato lo stesso nome della mitica compagna di viaggio del Che, nessun motivo politico, semplicemente quando l'ho vista é stato l'unico nome che mi é venuto in mente.
La Poderosa é arrivata, per la gioia delle suole delle mie scarpe.
L'abbiamo comprata sabato pomeriggio, in un negozio che effettua una sorta di baratto... tu porti un oggetto che non usi più (anche non funzionante) e loro te lo valutano per l'acquisto di uno nuovo di qualsiasi tipo... una tv, un microonde, una sedia... o una bicicletta.
E cosi il cambio é stato fatto con un vecchio stereo, valutato onestamente, visto i suoi 17 anni di vita, e noi siamo tornati a casa con il nostro nuovo mezzo.
Non aspettatevi chissà che bici eh? Era la più economica che c'era, con un cambio che non é nemmeno Shimano... ma per il momento ogni cosa é un lusso.
Ieri ho fatto il primo tragitto casa-lavoro e con mia grande soddisfazione posso dire di aver ridotto ad 1/4 il tempo impiegato... unica cosa é che fa alcuni scricchiolii poco simpatici, così penso che in questi giorni le farò qualche lavoretto.
Al momento sono in casa, mi sono svegliato alle 8 e tra poco vado in prefettura per sbrigare alcune cose legate al mio lavoro... ovviamente con la mia Poderosa.

1 commento:

  1. Quando ho letto "la poderosa", m'è venuta in mente una fica enorme, muscolosa.

    colpa tua.
    charlie

    RispondiElimina