Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


08 febbraio 2011

Meglio un uovo oggi...

... o un geco domani?
Beh, speriamo entrambe le cose... perché... signore e signori, ho l' onore di presentarvi... Ronaldo!!!
Ca@#o dici montanaro, sei suonato!?
Non sono impazzito, spiego subito.
Qualche giorno fa, durante le pulizie di casa, preparo tutto per lavare per terra... tolgo le scarpe di mezzo, raccolgo i soliti fili elettrici in mezzo alle balle, capovolgo le sedie per appoggiarle sui tavoli eh... croc! (il suono non rende lo so)... vedo per terra una pallina bianca, avrà un diametro di nemmeno un centimetro... mi avvicino... era un ovetto... sì, era... purtroppo il free climbing non gli ha fatto bene e si é spiattellato al suolo... povero, a vedere così c' era qualcosa di più di un tuorlo.
"E quindi sto uovo da dove sarebbe saltato fuori?" direte voi... dalle sedie, del salotto... sì perché oltre a 2 sgabelli di plastica da 10 €, abbiamo delle sedie stile retrò, con le sedute fatte di "paglia" intrecciata, e sembra che un qualche animaletto abbia deciso di deporre i suoi futuri figli praticamente sotto i nostri c#li.
Lavo per terra con la mente a quella povera creatura che non nascerà mai, e, prima di rimettere tutto al suo posto... da daaaaaa... un altro ovetto, e questa volta "perfettamente" conservato!
Rubo un dischetto struccante di mia moglie, ci faccio un caldo lettino e lo ripongo insieme all' uovo dentro una scatolina di plastica, che lascio aperta per lasciar passare l' aria... e mi chiedo, ma le uova respirano?
E adesso siam messi così, dopo aver covato chissà quanto tempo le uova, prima di c#lo e ora in incubatrice, aspetto che nasca qualcosa... sempre che nasca realmente un essere... dovrebbe essere un geco... quelle lucertoline con le dita a palla.
Maschio o femmina!? Beh penso che anche se dovesse nascere non lo scoprirò mai.
La foto qui a fianco fa parte del servizio fotografico che ho fatto a Ronaldo, se nasce, questo sarà il suo nome.

4 commenti:

  1. ma dai! congratulazioni! :D
    io i gechi li catturavo a Bologna e a Firenze, anche piccolissimi, ma le uova non le ho mai viste!
    ^^
    aggiornaci, eh!
    sara

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara, in effetti é un' attesa importante... vi farò sapere! ;D

    RispondiElimina
  3. Montanaro

    Questo post è troppo divertente! Cumplimenti!

    Come ha detto Sara, aggiornaci!

    RispondiElimina
  4. Grazie Cris! Speriamo che salti fuori qualcosa da lì dentro... vi farò sapere!
    ;D

    RispondiElimina