Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


21 marzo 2011

São Paulo, altro giorno

Oggi mi sono sorti alcuni dubbi... sará che sta cittá verrá a piacermi?
Ok, turismo é una cosa, vivere é un´altra, peró di queste giornate paulistane immaginavo tutto meno che di sentirmi cosí tranquillo e riuscire ad apprezzare tanto la movida, c´é qualcosa che non va? Non so, ma meglio cosí.
Abbiamo girato un tot, e tra camminare, autobus e metro, abbiamo macinato un bel pó di km... e le scoperte sono state tante... a seguire una rapida carrellata da fare tutta in un fiato.
Avenida Paulista, tipo parcheggia taxi su scale centro congressi, tutti a scattare foto, il tipo vorrebbe morire... salto alla Fnac, costa un casino, scappiamo... autobus... hotel Unique, entriamo, bellissimo, 1000 foto... mangiamo coixinhas e pasteis, succo di mango... parco Ibirapuera, entriamo a fare le comparse di uno spot, casualmente, ma non sappiamo quale, sembra Converse (?)... auditorio immerso nel verde nel parco, 100 foto... autobus... Praça da Sé, 1 foto... Café Floresta, dicono il migliore di São Paulo, buono... foto all´edificio Copan (Niemeyer)... edificio Italia, saliamo al 41º piano, foto del panorama... galeria do rock, immersione nel lato ¨street¨ paulistano... metro... casa... un tipo sotto casa si incarognisce su tv, 2 distrutti, poi se ne va .
Tirate il fiato... non siete a São Paulo, no stress.
Stasera ci attende la prova pizza... dicono che ci sono posti dove si mangia come in Italia, vi faró sapere.
Abraços!

4 commenti:

  1. Che bello leggere i tuoi racconti, rivivere con il pensiero la mia amata San Paolo mentre sono qui tra le Alpi della Lombardia.

    Hai fatto bene a non fare molte foto in Praça da Sé. Già che eri lì, non hai fatto un salto in Rua 25 de Março?

    Um abraço!

    RispondiElimina
  2. Rua 25 de março? No... cosa mi sono perso?
    Praça da Sé é proprio poco invitante... tra drogati e predicatori non mi sembrava intelligente bello giocare al turista giapponese.
    Ma a parte quella zona, in generale non si percepisce questo pericolo... poi sicuramente bisogna stare all' occhio... ma quello succede in tanti altri posti, no?
    Che belle... le alpi...

    RispondiElimina
  3. La Rua 25 de Março è una via famosa a San Paolo per lo shopping a basso costo. In occasione delle feste come Natale, Carnevale e anche durante i mondiali di calcio quella via è così gremita che rimane impossibile orientarsi o andare da qualche parte.
    Se vuoi vedere alcune foto della 25 de Março, ti lascio il link di google immagini: http://www.google.com/images?hl=it&q=rua+25+de+mar%C3%A7o&um=1&ie=UTF-8&source=univ&sa=X&ei=TneRTeHjOY2zhAfjmb2VDw&ved=0CDsQsAQ&biw=1024&bih=509
    Ho paura solo di aprire la borsa in Praça da Sé! Per le foto, meglio accompagnata da più persone e una macchina meno appariscente.
    Sono sempre attenta a borse e cerco di non fare troppo la turista in alcune città italiane come Brescia, per esempio (ultimamente i furti e le rapine lì sono diventati normali).
    Sì, belle le Alpi. Ora che comincia la primavera sono più colorate.

    RispondiElimina
  4. In effetti qualche giorno fa parlavano proprio dell' aumento di furti di auto... tutto mondo é paese.

    RispondiElimina