Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


07 luglio 2010

Se il rosa vi piace...













...a me, personalmente, non fa impazzire... é un colore indeciso, non sa se é rosso o bianco... non mi piace.
Ci sono però casi in cui il rosa rende... ma più per il soggetto che lo indossa, che lo esibisce... quando rosa é il colore del bikini di una super gnoccona, il colore di un bel prodotto... con il rosa dev'essere il soggetto ad essere "vincente".
Oggi, dopo altre 3 ore per partorire la grafica del mio portfolio (non vi aspettate granché, sono solo imbranato col programma), mi arriva una foto... di un mio amico immortalato alla notte rosa (per l'appunto), in riviera... mitico... mi ha dato il permesso di pubblicarla e io ne approfitto... mi piace l'idea che il mio blog sia anche dei miei amici, non solo come spettatori.
Tornando al mio amico... il suo viso ha dato spunto ad infinite caricature, ma non perché abbia un qualche difetto estetico particolare, semplicemente perché ad un'ora X di un giorno Y, usciamo da una cena aziendale io, lui ed un altro amico, e il dito di quest'ultimo preme (quasi per caso) il pulsante di scatto della sua fotocamera.
Da quello scatto ne son successe delle belle... per parafrasare la famosa canzone dello Zecchino d'oro.
La sua faccia é stata assimilata dalle locandine dei più grandi film, dai poster dei più grandi musicisti di tutti i tempi... lui, a bocca spalancata, con un chewingum bianco.
Ho capito una cosa da quella fotografia... e non che il mio amico sia una persona ridicola, non lo é affatto, ed é una persona alla quale dò la mia amicizia (non é poco per me)... piuttosto ho capito che il famoso "attimo da cogliere", é a disposizione di tutti, non é facile riconoscerlo, ma coglierlo dà soddisfazioni... e ti fa fare un passo in avanti.
Solo per la cronaca... oggi sono 20 anni dalla scomparsa (prematura) di un cantante molto famoso qua in Brasile, Cazuza... molti di voi non sapranno chi sia... io l'ho "conosciuto" circa 3 anni fa grazie alla mia dolce metà... era esagerato, sregolato, non ammetteva compromessi... ma era un grande artista e una grande persona (almeno per quel poco che ho "sentito" dalle sue canzoni).
Chi fosse incuriosito provi a cercare qualcosa di suo... c'é anche un bel film...

2 commenti:

  1. nella foto di gruppo potevi anche evitare di modificare il viso di mezzo!!!...perchè l'hai modificato vero'???...che sssssssssssssss....

    RispondiElimina
  2. Ahahahah... ti ricorda qualche altra immagine forse!?
    Sarà uno spettacolo?

    RispondiElimina