Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


10 luglio 2010

Tour de force

Volevo scrivere ieri sera (venerdì), ma la stanchezza ha vinto sulle intenzioni.
Ho praticamente finito il mio compitino, il portfolio, "ma quanto ci vuole?" direte voi... e io che ne so! E' la prima volta che lo faccio, ma tra il cominciarne uno, mollarlo e farne un altro, penso di essermi allenato per bene.
Ieri mi sono svegliato un pò triste e con una sensazione di grande stanchezza... non so data da cosa... e devo ammettere che in queste ultime settimane mi sveglio sempre di botta, terrorizzato che possa essere tardi... ma tardi per cosa?
Una cosa la so, non voglio prendere cattive abitudini, o forse semplicemente non mi fido della natura umana (e nello specifico della mia)... e se poi mi affeziono allo stile di vita del fanca@#ista e non mi vien più voglia di fare niente!?
Facile dire "no io sono diverso", "io ho dei valori, delle passioni"... facile... dei valori dati da cosa? Dalla quotidianità? Alla fine cos'é che mi rende veramente un persona valida?
La mia sfida "brasiliana" infatti, parla proprio di questo, parla di me di fronte ad uno specchio, con la voglia di conoscermi, o almeno solo un pò di più.
Tornando al "nocciolo", ieri avrò passato 11 ore davanti al mac con files da 140-150 MB, ascoltando almeno una decina di cd di filata, ipnotizzato dalle meravigliose texture pelle, erba, legno... praticamente in overdose da computer.
Queste cose mi piacciono, lo "s-ciappinare" alla ricerca di novità, estetiche, design ecc mi fanno perdere la testa, starei giorni al mac... e la soddisfazione che mi ha dato l'aver prodotto, l'aver creato una cosa totalmente mia mi ha provocato un piacere esagerato... volevo scrivere subito... nel blog... stanotte... per raccontare che ce l'avevo fatta! Oh, non é che abbia fatto chissà cosa eh?!
Però ero entusiasta...

1 commento: