Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


10 settembre 2010

Deciditi, o banana o mela!

"Devi farne di strada, bimbo... con le tue scarpine chicco corri nel sole..." quant' era bella sta pubblicità... mi ricorda degli anni belli, spensierati... chi l'avrebbe mai detto... io, a 30 anni, qui.
Beh il fatto é che io devo farne di strada, non so nemmeno riconoscere un frutto da un altro... mi spiego... ieri pomeriggio esco di casa con l'intento di fare una spesina... 2 ca@#ate dai.
Vado qua sotto, a 5 minuti da casa c'é l'Imperatriz, un supermercato abbastanza grande con un meraviglioso reparto frutta... tutte le volte che ci passo davanti i miei occhi si perdono tra i colori... e quando entro sono i profumi a farmi gongolare di piacere.
Io sto diventando un macaco, se prima mi piacevano le banane (hey, niente battute ok!?) adesso ne mangerei ad ogni pasto... così mi fiondo nel reparto frutta verso innumerevoli "caschetti" gialli.
Sto giro compro quelle piccole, raccolgo un casco da 12, lo dò alla signora dietro al bancone, lo pesa, e continuo i miei acquisti.
A casa, sistemo subito le cose e comincio a sbucciarne una, con un pò più di fatica rispetto al normale... poi noto un colore un pò strano... provo a tirare quei filetti marroncini, ma sono di una consistenza che non mi aiutano, così me ne sbatto e comincio a mangiarla e... ma che strano... possibile che siano andate a male? Un sapore strano... ma che cazz... boh... in fondo non é male, é strana... ahahahahah... pensa te, sembra una mela!
Finisco il frutto e rimango nel dubbio... mi avran fregato? Zio can ma si vede da un km che mi possono fregare e ohhhh... vediamo un pò su internet... scrivo: "Banana Mela"... niente... proviamo in portoghese... e... Banana Maça e Nanica... in poche parole... esiste la banana-mela... un pò come il caco-mela... mo sarà invadente sta mela???... tra un pò scoprirò che esiste il fagiolo-mela o il cocomero-mela... ok, la smetto... in poche parole... é una qualità molto più leggera, fa bene per chi soffre di stomaco, diarrea e probabilmente anche per chi ha dei bruciori di c#lo... interessante.
E tutto questo mi fa capire ch ne devo fare ancora di strada...

4 commenti:

  1. grande Gabri,nel vedere e nell'ascoltare il video della pubblicità della chicco mi sono quasi commosso..dico davvero..
    ahh che bei tempi...

    RispondiElimina
  2. Anche Lapo ha lo stesso problema. Pare che faccia fatica a distinguere un pene da un clitoride gigante.

    succede...

    charlie

    RispondiElimina
  3. eheheheh, che sia lo stesso male di Ronaldo?

    RispondiElimina