Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


21 settembre 2010

Malato sì, malato no

Convivo con un dolore alle costole da circa dieci giorni, nel lato destro all'altezza del petto... come me lo son fatto? Giocando a calcio, mannaggia(!!!)... due domeniche fa mi sono ributtato in campo, dopo quasi 5 anni dai tempi del calcetto, per uno scontro amichevole che di amichevole aveva ben poco, visto lo stress patito.

Ovviamente tutto é successo in un normale impatto di gioco, un gomito impazzito che si scaglia 20 cm sotto il mento e pammm!!! Ti manca il fiato un secondo, e senza nemmeno fermarti continui a correre goffamente, come una foca ingrifata.

La sera sento un pò di dolore, ma é ovvio che ad una botta del genere non puoi rimanere del tutto indifferente, così l'ho trascurata, senza dar peso al fastidioso dolore... poi, ieri sera... vado in palestra... adagio il mio asciugamani sulla panca, comincio a sollevare i manubri e sento che non riesco ad alzare il braccio senza bestemmiare... non si può andare avanti così.

Allora metti da parte la pigrizia e deciditi ad affrontare l'ospedale! Prendo la mia tesserina dell' Unimed, che é la compagnia medica alla quale sono assicurato, e me ne vado all' avanscoperta della sanità brasiliana.

Risultato... solo una contusione... niente di ché, con un pò di ghiaccio e un paio di caipirinhas al giorno, in alcune settimane dovrebbe passare tutto il male!

Perciò posso dire che é andato tutto bene, solo che ora sarebbe stupido non capire questo chiaro segnale dal cielo... la devo smettere di fare il pischello e mettermi a fare le cose più grandi di me... mi spiego... che non giocavo a calcio a 11 erano almeno 18 anni... sì 18 anni!

Partendo dal fatto che non sono mai stato buono negli ampi spazi (calcio a 11 non é mai stata una passione), non puoi pensare di entrare in campo con gente che si allena da una vita a quello sport e ha un tatto sportivo degno di un pachiderma coi bruciori intestinali.

Eh già, più si cresce e più ci si rincoglionisce...


1 commento:

  1. il calcetto è deleterio per il calcio a 11. l'ultima volta che c'ho giocato io (6 anni fa), mi mettevo a correre come uno scemo, come se fossi nel campo piccolo.
    dopo 20 minuti, fortuna che avevo un buco anche dietro, se no non avrei saputo come tirare dentro il fiato.

    Però ho bollato...yeah! :-D

    charlie

    RispondiElimina