Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


05 settembre 2010

L'estate sta arrivando...

Non sto impazzendo, lo so che é inverno... calma!
Sono tornato ora dalla spiaggia, e tutti gli "indizi" portavano a questa conclusione... é estate... in spiaggia non si trova uno spazio di 2 metri per 2 dove stendere il telo senza dover mescolare la caipirinha col piede del vicino... non so... a me non sembra una situazione tipicamente invernale.
Io son delicato in queste cose, mi piace stare in mezzo alla gente, ma non sono così passionale da voler dividere il mio telo con altre 5 persone... così senza nemmeno rallentare il nostro agile passo domenicale, ci dirigiamo alla "vicina" spiaggia dos amores.
Ecco, questa spiaggia mi piace, ho proprio voglia di tornarci, così, dopo circa 4 km arriviamo a destinazione... perché, solo per spiegarvi, la spiaggia "centrale" é di 7 km e noi, dopo aver percorso un paio di vie, sbuchiamo esattamente nel mezzo della spiaggia, e per fuggire dal marasma cittadino ci dobbiamo armare di un pò di pazienza in più.
Praia dos amores... bella, pulita, naturale... saranno 4 km di sabbia e verde rigoglioso a ridosso delle acque un tantino agitate... stendiamo il telo e ci rilassiamo... oh, questa é vida boa.
Oggi BC era un pò troppo caotica per noi... migliaia di persone, competizione di surf, automobili che intasavano la Avenida Atlantica... non mi sento ancora pronto per tutto sto caos... in fondo sono "solo" un montanaro, abituato al silenzioso abbraccio delle sue montagne.

1 commento: