Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


26 ottobre 2010

A ciascuno il suo... Oktoberfest!

Non era ancora capitato di lasciar passare una settimana tra un post ed un altro... ma di sti tempi puó succedere.
Vediamo di fare un breve relatorio di quello che é stata la settimana passata... lavoro, trasloco, lavoro, trasloco, lavoro... Oktoberfest e trasloco.
Pesante... ho due borse sotto gli occhi che sembrano carrelli della spesa e piú che muovermi agilmente mi trascino come un bradipo... help! Poi di certo anche io non mi do una mano... potevo starmene a casa e fare i "fatti" con calma, ma no... sarebbe stato troppo facile.
Fiacca a parte son poi contento, perché mi son divertito un bel pó ed abbiam fatto una serata alla vecchia maniera.
La differenza tra il vero Oktober e l' imitazione non é tanta, soprattutto se a questa festa si chiedono birra a fiumi, cibi grassi e gente ubriaca... vi sembrerá la vera Baviera.
La cittá che ospita la manifestazione nasce 160 anni fa da una colonia tedesca, Blumenau, e si trova in una valle dove il vento non si adentra neanche per sbaglio... questa "condizione" la rende una città molto umida e per questo non del tutto accogliente.
Arrivati a Blumenau che fare... o bere come dei lavelli o due passi in centro... ma meglio farli da sobri altrimenti possono mandare in crisi... le case sono in perfetto stile tedesco, negozi di vestiti tipici tirolesi, hotel con nomi tipo Neu Bremen, Stuttgart ecc... si rischia di soffrire di allucinazioni... meglio bere chiusi in un bar.
Sabato abbiamo assistito alla sfilata per la via principale del centro... 2 ore... poi, dopo un comodo pasto in centro ci dirigiamo verso l' Oktober, che come quello più famoso si svolge in una zona della città meno centrale e raccoglie tutta una serie di stand addobbati a festa e preparati per ospitare tante migliaia di persone.
Il clima era buono, la gente aveva una gran voglia di far baracca (che ve lo dico a fare!) e varie orchestrine creavano il giusto sottofondo per una festa 100% tedesca... con tanto di gara a chi seccava più velocemente 600ml di birra... dovevate vedere le donne che vi partecipavano... uno dei prossimi giorni posterò il video.
Prosit!

Nessun commento:

Posta un commento