Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


12 ottobre 2010

Fenarreco, sprechen sie deutsch?

Feriadão é il weekend lungo, quel lunedì o martedì di festa che, attaccati al weekend, ti rendono più piacevole la vita... e oggi era uno di quei bei giorni.
BC é completamente invasa da turisti... hotel, strade e negozi praticamente off-limits... ma trovare un angolo di pace in così tanti km di spiagge non é poi così difficile.
Stamattina, quindi, ci svegliamo presto, mettiamo il costume e ci fiondiamo in spiaggia... sta arrivando l'estate e, dopo l'inverno doppio che mi son fatto, non ho intenzione di perdermene nemmeno un giorno.
Dopo un pò di sano relax, passiamo in agenzia immobiliaria per sistemare un paio di cose e poi montiamo in macchina direzione Brusque... che per la cronaca si pronuncia "bruschi".
Il nostro "compito" oggi é quello di non fare un benemerito c@#zo, e già questo mi mette di buon umore, in più mettici una giornata con un sole splendido... siamo a cavallo!
A Brusque, in questi giorni, c'é una specie di Oktoberfest, si chiama Fenarreco, una festa nata per tirare su due soldi in un periodo che fu molto duro per questa regione, martoriata da alluvioni e innumerevoli smottamenti.
Faccio un passo indietro... il Brasile si sa, é un paese enorme, si potrebbe definire un continente, composto da tanti stati, ognuno con le sue caratteristiche e tradizioni... il sud, dove mi trovo io, é una "regione" di colonizzazione prevalentemente tedesca e italiana, e per questo, chi viene da queste parti, si imbatte in città con caratteristiche tipicamente europee con relative tradizioni molto simili a quelle nostrane.
Eh insomma... la nostra giornata é cominciata in spiaggia, per poi passare ad un clima più tedesco, ci siamo fatti una mezza giornata in questa Fenarreco e ci siamo divertiti un casino, ci siamo goduti una "bella" musica tirolese e mangiati una mega patata ripiena... e due birrozze alla spina che non fanno mai male... prosit!

Nessun commento:

Posta un commento