Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


18 ottobre 2010

Considerazioni post-weekend

Il corso mi ha riempito di energia positiva, mi ha fatto bene, soprattutto sotto il punto di vista creativo... era un pò che non ci "davo" con la mia Nikon... e sto weekend devo dire che mi son rifatto, e bene.
La settimana scorsa é stata molto dura, piena di alti e bassi, molti dei quali dovuti al lavoro, non immaginavo di fare tanta fatica per imparare un nuovo mestiere... il mio cervello arriva in fondo alla giornata completamente in panne, ci sono momenti che dico delle cose ed un secondo dopo non mi ricordo se ho parlato italiano, portoghese o dialetto.
E' un bell' esercizio mentale, di sicuro aiuta a stare in campana, col livello di attenzione sempre elevato... poi, quando arriva sera, crollo... faccio delle dormite allucinanti.
La settimana che sta cominciando si prospetta interessante... abbiamo un trasloco infra-settimanale e come gran finale un weekend a Blumenau all' Oktoberfest... chissà che bordello!
Ieri l'orario é cambiato, e la differenza già si vede... adesso le ore che mi separano dal bel paese sono 4, per poi ridursi a 3 il prossimo weekend. Oggi sono uscito dal lavoro un pò prima delle sette, ed era ancora giorno, sono sicuro che questo cambiamento aiuterà a risollevare l'umore grigio di certi giorni difficili... e poi, tra una settimana, abiterò ancora più vicino al mare, e già questo mi riempie di gioia.

3 commenti:

  1. Oii, conosco bene anch'io la zona, per ragioni di cuore, come te del resto: mia moglie è oirginaria di quelle parti. Frequento BC da una decina d'anni, almeno un paio di volte all'anno. Ti devo dire la verità, non è il mio ideale di posto in cui vorrei vivere: le spiagge attorno sono fantastiche, tutte quelle sull'Interpraia mozzano il fiato, ma culturalmente almeno per i miei gusti, BC centro lascia un pò a desiderare. Mi sembra abbstanza speculare alle nostre località sull'Adriatico, divertimentifici consumistici allo stato puro. Senza nulla togliere alla gente del posto, che ha un'apertura e un'affabilità che noi ci sognamo. Tu cosa ne pensi?
    P.s: se hai nsotalgia di un caffè quasi come il nostro, vai da Italiano's, di fianco allo Shopping Atlantico. I gestori sono tre ragazzi, fratelli, originari dell'Italia ( ma và?), uno dei quali ha lavorato anni in Italia, credo in Trentino.
    Un abbraccio,
    Marco

    RispondiElimina
  2. Marco, piacere di conoscerti! Beh capisco e condivido il tuo parere a proposito del consumismo... ho smesso di frequentare certi luoghi il sabato pomeriggio perché frequentati da fenomeni e fig#ette in sfilata di alta moda... vedi Av. Atlantica e Av. Brasil dalle 15 alle 19... non so te ma a me la gara a chi ha lo stereo più "busso" proprio non fa impazzire...
    per fortuna di spazio ce n'é per tutti e noi facciamo i nostri giri altrove.
    Italiano's... sto weekend lo sperimenterò... fino a ieri l'unico caffé che conoscevo era sul calçadão, ma non ricordo il nome... quando torni da ste parti fai un fischio!

    RispondiElimina
  3. Sul calçadao? all'inizio verso la Central? dove c'è quel tipo sempre con la bandana, magari.
    Tra l'altro, ti avevo sentito a Caterpillar, tutta la mia curiosità è partita da lì. E abbiamo quasi lo stesso accento, io sono di Piacenza, anche tu emiliano, se non sbaglio. Quando torno ti faccio volentieri un fischio, dai che ci facciamo due chiacchiere.
    Un saluto,
    Marco.
    p.s.: qua stamattina 3 gradi...

    RispondiElimina