Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


31 ottobre 2010

AAA, idee cercasi

Ho la casa da sistemare ma non so dove mettere le cose.
Non ho un tavolino dove appoggiare una qualsiasi cosa, un armadio dove appendere i vestiti, una libreria per le innumerevoli riviste e libri di fotografia e design... non ne posso più di impilarli, anche perché quando cerchi un numero interessante é sempre sotto ad altri 20.
Non voglio spendere soldi, faccio il tirchio, sono obbligato dal costo della vita e dal mio stipendio, che seppur non sia il più scarso del mondo, non mi aiuta comunque in questa fase di investimenti necessari.
Sto pensando a crearmi da solo qualche mobile, ho visto qualche "pezzo" fatto con materiali di recupero, ma in fondo non riutilizzavano oggetti veramente "poveri", tipo cassetta della frutta o simili... io voglio arrivare ad un mix di materiali scarsi per dar vita ad un qualcosa di carino, o almeno di decente.
Qualche idea?

3 commenti:

  1. ciao gabri!
    io ho costruito nei miei anni universitari ( e quindi di magra assoluta) decine di librerie con assi di legno(qualsiasi) e mattoni: è semplicissimo- impili 4 mattoni da una parte e 4 dall'altra, ci appoggi sopra l'asse di legno e poi continui con mattoni\asse..

    semplice, facile, decorativa, economica.

    RispondiElimina
  2. Ciao Noemi! Ci avevo pensato nei mattoni ma non ero sicuro... anche nello studio dove lavoro abbiamo alcune scrivanie fatte, non bellissime, ma meglio di quei mobiletti in MDF che si smontano solo a guardarli...
    Ottima soluzione!

    RispondiElimina
  3. Grande Eli, mi piace questa dei pallet, adesso devo intrufolarmi in un reparto spedizioni a caso per farne su un paio... peccato che ad aspettarmi non ci saranno i mitici Enzo e Giulio!
    Bacione a te e Nina

    RispondiElimina