Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


30 ottobre 2010

I soldi non danno la felicità...

La pazza corsa agli acquisti é sol cominciata e già son stanco.
Anche se la paghiamo come completa, la casa, é arredata a metà, mancano tutti quei mobili e quegli accessori che servono per contenere o supportare una qualsiasi cosa, dalle mutande al microonde... il nostro sistema di ordine é impilare tutto... stiamo imparando a sfruttare ogni spazio vuoto disponibile.
Il brutto di certe città minori come BC é che certi esercizi commerciali non hanno orari flessibili, non sono frequentabili dai lavoratori, alle 18e30 massimo 19 son chiusi, e così quelli come me lasciano tutto per il weekend... ottimo modo per essere sempre di corsa e poco abbronzati... mannaggia!!!
L' organizzazione non é stata inventata in Brasile ve lo assicuro, non che l' Italia sia messa molto meglio eh, ma almeno certe cose funzionano e alcune anche al primo colpo... qua bisogna abituarsi a pensare di fare le cose almeno 2 volte, perché la prima quasi sempre non vanno bene.
E allora chi mi conosce mi chiede... ma te che sei sempre così esigente come fai?
Mi inc@#zo come un porco... ma pian piano mi sto smussando, forse un giorno riuscirò a ridurre quel lato pugnetta che fa parte del mio carattere... qua per star bene bisogna imparare a fare tanto per gli altri ma aspettarsi poco dagli stessi... lo so é strano, ma il mio cogitare mi sta portando a questa conclusione.Il Brasile non é per tutti, come ogni paese é a sé... ma a tutti coloro che fossero incuriositi da un' esperienza qua direi che questo paese ha tanti pregi ma non quello di renderti la vita facile.

3 commenti:

  1. Ciao Gabriele!
    bè, per i mobili potresti andare in quei magazzini tipo Casas Bahia o Magazine Luiza,che sono sula Avenida do Estado se non ricordo male. Ceto che il design te lo scordi, mediamente mobili e oggetti di questi magazzini fanno abbastanza schifo. Altrimenti, più avanti verso Itajai è pieno di negozi di arredamento alcuni molto interessanti. O ancora, puoi sempre cercare verso Camboriu, ci sono dei marcineros che a pochi reais ti costruiscono quello che vuoi. Ma vanno seguiti con il mitra puntato, da quello che scrivi dimostri di aver già capito che tra i grandi pregi del Brasili non c'è quello dell'affidabilità completa. E' un altro mondo, più rilassato e con più tolleranze.
    Ti seguo sempre con interesse!
    Un abbraccio,
    Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco! Guarda, ho già fatto il giro dei vari Angeloni, Casas Bahia, Ponto Frio, ecc... la qualità in effetti fa venire i brividi... Ikea sarebbe un lusso... sicuramente ci avranno già pensato a venire da queste parti ma i conti non gli saranno tornati e cosi noi ci attacchiamo alla Salfer!
    Io mi sto scervellando per "creare" un mobile con materiali di recupero, sta diventando una sfida... che voglio vincere... sai cosa ti dico? Ci faccio un post, chissà che qualcuno possa darmi qualche idea fattibile!

    RispondiElimina
  3. cogitare è da gay... e smettila di dire che riduci il lato pugnetta, se no non sei più mio amico di gita scolastica.

    meno cogito e più pugnetta, fratello!

    charlie

    ps. flickr non mi ti visualizza una mina... why?

    RispondiElimina