Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


19 maggio 2010

L'arte del vendere



Gastar=Spendere
Sono appena rientrato dalla prima spesa al supermercato (BIG,un nome un programma) e confesso che adoro girare tutti gli scaffali pieni di cibo...sgattaiolare col carrello al reparto carne...sono malato,lo so.
Però mi piace e poi bisogna dire una cosa...qua ci sanno fare,qui chi ha un negozio sorride dalle 8 alle 20 no stop...perciò...venditori italiani imparate!Chiunque ha i suoi buoni motivi per essere inca@#ati,però questa sensazione di entrare in un negozio e sentirsi in dovere di comprare rompe...o no!?
E' chiaro che anche qua hanno le loro strategie di markenting,ovvio,però qui entri in un negozio e loro ti sorridono...senza l'aiuto di psicofarmaci...chi ti chiede della tua giornata,chi ti offre un café o un mate...bello,il lo apprezzo molto...forse é anche per questo che la tendenza di queste parti (nei "tempi morti") é spendere e girare per negozi.
Ieri sono riuscito finalmente a comprare un quotidiano...la ragazza mi ha chiesto se poteva essermi d'aiuto,lo ha fatto e mi ha fatto uscire con 3 cose...mannaggia...beh però mi servivano tutte in fondo.Non pensate che mi abbia ipnotizzato,no anzi,sarà stata almeno il doppio di me,però io credo che i venditori "alla vecchia" siano sempre i migliori,proprio come il mio amico Dino.
Dormite bene,até logo (a presto).

Nessun commento:

Posta un commento