Tra vent' anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain


17 maggio 2010

Primi giorni di festa






Sabato 15,ok,il giorno dopo del mio arrivo...mi sveglio a Balneario Camboriù,cittadina dove attualmente "risiediamo",e partiamo alla volta di Presidente Getulio...ora...sui nomi delle località dedicherò un post in futuro,ma questo "presidente Getulio" era un capo dello stato di molti anni fa,a quanto ho capito era amato da molti...beh,dico solo che qua ci sono tantissimi paesi che evocano personaggi storici,città europee,religione...tutto a mostrare la devozione e la saudade che questo popolo sente verso personaggi e/o luoghi di origine passati,lontani.
Beh in questo PG cosa c'era da fare?A dire il vero il sabato non molto,dopo 2 orette di macchina e una mezzora di sosta arriviamo e facciamo alcune foto per il paese...un giorno di tranquillità,anche per farmi riprendere un pò dal viaggio,che seppur tranquillo,comunque abbastanza impegnativo.

Domenica arriva rapida,la mattina ci svegliamo presto e verso le 10 ci aspetta la festa di compleanno della nonna di Lili...fantastica...80 anni...e piena di fratelli-cugini-nipoti tutti di origine tedesca...
Uno zio di Lili,Ronnie,ha organizzato una festa degna di un matrimonio...villa con giardino e laghetti incorporati,musica in stile bavarese (per i pochi...a me ricordava la musichetta del "Signore dei Tarzanelli"...bellissima!) e fiumi di birra.
La giornata é passata bene,solo mi chiedo come certi "anzianotti" dai 70 ai 90 anni riescano a mangiare tanto ed essere ancora al mondo...o ce n'erano molti di più e sono sopravissuti solo i migliori,oppure hanno veramente un fegato invidiabile...indagherò.

Alcune foto in allegato...

Nessun commento:

Posta un commento